Ufficio Stampa

Silvia Arosio

Silvia Arosio, giornalista pubblicista, dopo la laurea del 1998 in Lettere Moderne (Sezione Arti e Spettacolo, alla Cattolica di Milano), nel 1999, ha creato, con un socio, un mensile di approfondimento e cultura, Il Punto di Cernusco s/n.

Per più di dieci anni, a Radio Cernusco Stereo, ha curato e condotto una trasmissione a carattere giornalistico, dal titolo “Tutti insieme appassionatamente”. Ha collaborato con diverse realtà teatrali, ed è stata ufficio stampa, occupandosi del Teatro Diners della Luna di Assago, seguendo in particolare la promozione del musical "Sette Spose per Sette Fratelli" della Compagnia della Rancia, e del Teatro Derby di Milano. Teatro Derby e Teatro delle Erbe Produzioni, per cui ha collaborato alla stesura di diversi copioni, come Heidi il Musical ed I Gormiti.

Ha collaborato con le riviste cartacee Backstage e Noleggio, edite da Tecniche Nuove, Stadio 5 e ha seguito la promozione del prestigioso Premio Hystrio.

Nel 2006, ha creato il Blog professionale di Teatro Dietro le Quinte, del network Blogosfere (http://dietrolequinte.blogosfere.it), e che ha visto punte di più di 5.000 lettori al giorno, per una media di 2.000 visitatori unici, fino al marzo 2013.

  • c-facebook

Conduce inoltre un programma dal titolo “Riflettori su”, che, ideato per andare in onda TELEMILANO e TELEMILANO CITY CH 28, in breve è stato richiesto in tutta Italia ed ora ri replica anche a VIDEO TOP, TRM, RadioTelevisione del Mezzogiorno e Trieste tv.

Da gennaio 2013, ha aperto un Blog professionale, Riflettori su (www.silviaarosio,com), legato alla trasmissione, in cui propone presentazioni, interviste e recensioni di cinema, musica e teatro.

Sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, in ambito giornalistico, televisivo, web, radiofonico e cartaceo.

Title. Double click me.

​© Copyright 2019 Georgie il Musical

Tratto dalla novella di Mr. Mann Izawa