Regia e Coreografia

Marcello Sindici

Marcello Sindici (Roma7 luglio 1961) è un registacoreografo e ballerino italiano.

Dopo un impegnativo percorso di formazione inizia nel 1979 la carriera di ballerino professionista nella Crazy Gang di Claudio Cecchetto partecipando a due edizioni della trasmissione di Canale 5 Pop Corn e al Festival di Sanremo 1982. Partecipa poi a numerose trasmissioni televisive per concludere la carriera con un tour mondiale con Raffaella Carrà in FranciaRussiaItaliaSpagnaMessico e una parte dell'America Latina.

Nel 1985 diventa insegnante di danza e fonda l'associazione Idea Danza che ancora oggi annovera, tra i suoi allievi, personaggi del mondo dello spettacolo come Laura FreddiFrancesca Pettinelli, Maria Zaffino, Piero Moriconi e Mirko Ranù.

In più di 25 anni di attività, oltre a curare la direzione di Idea Danza ha diretto corsi di danza presso i principali centri di formazione di Roma tra i quali: l'A.I.D. Associazione Italiana Danzatori di Giacomo Molinari, il C.S.M. Centro Studi Musical di Franco Miseria e il La Chance Ballet Academy di Steve La Chance.

Con Idea Danza ha prodotto gli spettacoli: Gian Burrasca, in tour nelle città italiane come NapoliGenovaLivornoBari ed altre, This is it sulla vita di Michael Jackson e altri 24 spettacoli tutti rappresentati nei più prestigiosi teatri di Roma tra i quali: Teatro SistinaTeatro BrancaccioTeatro Olimpico.

Ha lavorato come coreografo in RAI nella trasmissione Casa Raiuno al fianco di Massimo Giletti e Caterina Balivo e poi nel 2005 e nel 2007 per il trofeo Stefania Rotolo sempre in onda su Rai 1.

Nel 2011 ha curato regia e coreografie dell'Opera Musicale Moderna Raffaello e la Leggenda della Fornarina del Maestro Giancarlo Acquisti, un musical sulla intrigata storia d'amore tra il pittore Raffaello Sanzio e la sua modella preferita Margherita Luti detta La Fornarina. Lo spettacolo ha debuttato il 13 giugno 2011 al Teatro Argentina  di Roma con orchestra dal vivo e una cast di primo livello per poi replicare, in versione concerto, il 7 febbraio 2012 ai Musei Capitolini in Campidoglio.

Sempre nel 2011 ha curato la regia dello spettacolo La Voce del Tamburo e del Gran Gala' di Danza Citta' di Roma andato in scena al Teatro Argentina di Roma con la partecipazione della Etoile italiana Eleonora Abbagnato.

 

 

Nella stagione teatrale 2012-2013 è il coreografo della versione italiana, prodotta dalla Todomodo Music All, di Spring Awakening, un musical andato in scena dal 2006 al 2009 al Eugene O'Neill Theatre di Broadway e vincitore nel 2007 di 8 Tony Awards

Appassionato del genere Musical vola spesso a Londra e a Broadway per vedere le ultime novita' in scena.

  • c-facebook

​© Copyright 2019 Georgie il Musical

Tratto dalla novella di Mr. Mann Izawa