Progetto Crowdfunding: Ed ora portiamolo in scena!

Il crowdfunding è un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa.

Se l'insieme delle "promesse" raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.

Per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto, per condividere insieme questo sogno.

I fondi serviranno totalmente per finanziare la fase 2 del progetto Georgie il Musical.

Per maggiore trasparenza,raccoglieremo solo le promesse di donazione e solo se il totale delle promesse raggiungere il target richiesto entro la data limite, chideremo ai sostenitori di tramutare le promesse in donazioni reali.



I fondi ottenuti serviranno principalmente per:

 

1. Realizzare la puntata "ZERO" di una WebSerie dedicata a Georgie il Musical

2. Realizzazione di uno ShowCase Concertistico promozionale di Georgie il Musical 

Se raggiungeremo insieme il 100% del goal questi 2 obiettivi saranno realizzati

Come funziona il concetto di raccolta fondi?


Per assicurarsi che le somme richieste dai proprietari dei vari progetti siano realistiche e coerenti con i loro bisogni la raccolta fondi prevede un limite di tempo ed una somma target minima da raggiungere.
Ad esempio, due registi (chiamiamoli Luca & Sofia) vogliono realizzare un cortometraggio. Luca & Sofia fanno i loro calcoli e prevedono di avere bisogno di 6000 Euro per coprire i costi di realizzazione. La cosa migliore é di essere il più trasparenti ed onesti possibili sui bisogni economici.
In questo modo ci sono meno possibilità che i donatori siano delusi nell’eventualità che i creatori del progetto si ritrovino senza fondi sufficienti. In altre parole, se Luca & Sofia raccolgono “solo” 4000 Euro, potrebbero non avere fondi sufficienti per finanziare completamente il loro progetto. Quindi la raccolta fondi che prevede una “somma target” é un modo per assicurarsi che i creatori si assumano la totale responsabilità per il progetto e siano trasparenti nello spiegare ai donatori con precisione in che modo i loro fondi verranno utilizzati.

Il project manager puo’ stabilire un budget target, o puo’ stabilire un numero minimo di prevendite necessarie per produrre i suoi prodotti/idee.

Supportare un progetto


Come faccio a fornire sostegno finanziario a un progetto?


E’ estremamente semplice. Collegati al portale di Crowdfunding dedicato al progetto CLICCANDO QUI. Guarda il Video di Presentazione, leggi le informazioni relative al progetto e poi fai una Donazione e guarda le Ricompense abbinate ad ogni Donazione.

 

 

​© Copyright 2019 Georgie il Musical

Tratto dalla novella di Mr. Mann Izawa